Colosseo, Legambiente: bene protezione contro ciarpame, ora subito anche pedonalizzazione.

Colosseo, Legambiente: bene protezione contro ciarpame, ora subito anche pedonalizzazione.

Colosseo, Legambiente: bene protezione contro ciarpame, ora subito anche pedonalizzazione. Ultimi giorni per firmare proposta delibera popolare.

“Bene la protezione contro il ciarpame, i camion bar e i gladiatori, allargando anche l’area di rispetto oltre i 15 metri, ora al Colosseo va prevista subito anche la pedonalizzazione di Via dei Fori -afferma Cristiana Avenali, direttrice di Legambiente Lazio, in merito alle nuove direttive del Ministero dei Beni Culturali per il decoro e la tutela delle aree pubbliche di maggior pregio-. Un nuovo decoro per gli splendidi monumenti della Capitale è un passo necessario quanto fondamentale, e rimane assurdo che sia stata necessaria una direttiva del Ministro per spostare due furgoni, tre bancarelle e dieci personaggi mascherati da antichi romani. Ora l’inerme Comune deve subito far piazza pulita di quelle occupazioni e smetterla di continuare a procrastinare la pedonalizzazione dell’area. Un motivo in più per cogliere l’occasione di questi ultimi giorni e firmare la proposta di delibera popolare che Legambiente ha proposto. L’obiettivo delle almeno 5mila firme è vicino, ma serve un ultimo grande sforzo dei cittadini romani, ai quali Legambiente chiede di partecipare alla raccolta facendo firmare nei propri luoghi di studio e lavoro.”

Legambiente ricorda che mancano pochi giorni alla conclusione della raccolta firme della delibera di iniziativa popolare per la Pedonalizzazione dei Fori Imperiali ed è ancora possibile firmare presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) dei Municipi dell’area centrale della città: Municipio 1 (via Luigi Petroselli 50), Municipio 3 (via Goito 35), Municipio 9 (via Tommaso Fortifiocca 71), Municipio 11 (via Benedetto Croce 50) e Municipio 17 (Cir.ne Trionfale 19) e in altri punti fissi per la raccolta firme: Mun. 2 sede Legambiente Lazio (Viale Regina Margherita 157, lun./ven. Ore 10/18), Mun. 3 sede circolo Legambiente Le Perseidi (Via dei Sabelli 119, info orari 06 4071210), Mun. 13 presso il Mediterranea (via Litoranea km 8), Mun. 17 sede circolo Roma Nord (via Capoprati 12a), Mun. 18 parco della Cellulosa (Via della Cellulosa 132, presso la biblioteca martedì e giovedì dalle 16.30 alle 19.30 e il sabato mattina dalle 10.30 alle 13.00).
Tutti possono aderire all’appello e sottoscrivere la proposta di delibera contattando Legambiente Lazio al tel. 06.85358051/77 e alla e-mail posta@legambientelazio.it anche per avere le
informazioni, il testo della delibera, i moduli e partecipare alla raccolta.

SCARICA IL PDF

Comments are closed