Legambiente e Rete Onu contro l'abbandono dei riufiuti per una città più sostenibile e pulita

Legambiente e Rete Onu contro l’abbandono dei riufiuti per una città più sostenibile e pulita

Piazza Vittorio Emanuele – Incontro con i media a partire dalle 12.30

L’Italia, grazie al coordinamento del Ministero dell’Ambiente, aderisce al primo ECUD (European Clean Up Day) e alla campagna Let’s Clean up Europe lanciata dalla Commissione Europea.

L’edizione italiana si terrà sabato 10 maggio con evento conclusivo previsto a Roma, in Piazza Vittorio Emanuele II, a partire dalle ore 12:30.

I volontari di Legambiente e gli operatori della Rete Nazionale Operatori dell’Usato saranno impegnati per tutta la mattinata di Sabato 10 Maggio nella pulizia della Piazza e nella raccolta di rifiuti abbandonati nelle adiacenze della Stazione Termini, in sinergia con l’AMA spa, l’azienda d’igiene ambientale della Capitale.

I rifiuti raccolti verranno classificati e consegnati in maniera differenziata agli operatori dell’AMA spa.

Nel corso della mattinata verranno allestiti stand informativi sulle best practices in tema di riduzione dei rifiuti, esposizioni di pezzi di artigianato artistico realizzati rigorosamente con materiali recuperati e consigli su come restituire a seconda vita vecchi pc e computer portatili.

Intorno alle ore 13 è prevista l’accoglienza di una delegazione composta da una rappresentanza del CONAI e dei Consorzi di Filiera, da operatori del settore ambientale, dei media e giovani giornalisti guidata dal Sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani.

SCARICA IL PDF

Comments are closed