Legambiente: stasera tutti ai Fori con #salvaiciclisti per #bastamortiinstrada Appuntamento alle 19 al “palo 27 di Eva”.

Legambiente: stasera tutti ai Fori con #salvaiciclisti per #bastamortiinstrada Appuntamento alle 19 al “palo 27 di Eva”.

Legambiente: stasera tutti ai Fori con #salvaiciclisti per #bastamortiinstrada
Appuntamento alle 19 al “palo 27 di Eva”.
Legambiente invita tutti i cittadini ad essere questa sera a Via dei Fori Imperiali perpartecipare a #bastamortinstrada, la manifestazione nazionale promossa dal movimento #salvaiciclisti, nata in rete dopo una ennesima morte in bicicletta, quella di Altea una diciassettenne lodigiana investita e uccisa da un SUV.

Per fermare le morti tragiche in bicicletta servono interventi concreti, isole pedonali, ZTL e zone con limite di velocità ribassato a 30 km/h in tutti i quartieri -afferma Cristiana Avenali, direttrice di Legambiente Lazio-. Nella Capitale in questi ultimi anni sul fronte bici non è cambiato davvero nulla, gli interventi del Bicicplan approvato non hanno avuto seguito, nonostante le promesse del Sindaco Alemanno. A Roma sono disponibili solo 1,06 metri di ciclabili ogni 100 abitanti, il bike sharing è morto mentre in tutte le città è una risorsa bellissima, le strisce blu sono state distrutta con strisce bianche e tariffe dimezzate, i pullman scorrazzano e parcheggiano ovunque. A pochi giorni dalla consegna delle 6.400 firme che Legambiente ha raccolto per la pedonalizzazione dell’area del Colosseo con tante associazioni e comitati, con la manifestazione di oggi vogliamo anche rilanciare il grido d’allarme per Via dei Fori imperiali un’autostrada urbana sotto al Colosseo, che va ciclo-pedonalizzata subito. E’ possibile che anche su questo si debba continuare a discutere piuttosto che fare delle scelte?”

Appuntamento alle 19 al “palo 27 di Eva”.

SCARICA IL PDF

Comments are closed