Pedonalizzazione Colosseo e Fori, Legambiente: prime firme di artisti per la proposta di delibera

Pedonalizzazione Colosseo e Fori, Legambiente: prime firme di artisti per la proposta di delibera

Pedonalizzazione Colosseo e Fori, Legambiente: prime firme di artisti per la proposta di delibera, Ascanio Celestini, Tullio Solenghi, Daniele Vicari e alcuni dei comici più amati di Zelig.

Obiettivo delle almeno 5.000 firme da centrare entro 15 giorni, serve partecipazione dei romani: week end 6/7 ottobre speciale raccolta firme, domenica dalle 10 alle 17 a Via dei Fori Ascanio Celestini, Tullio Solenghi, Daniele Vicari e alcuni dei comici più amati di Zelig, come Claudio Batta, Antonio D’Ausilio, Luca Klobas, Cinzia Marseglia, sono tra i primi artisti a sostenere la delibera di iniziativa popolare che Legambiente ha lanciato per ciclopedonalizzare Via dei Fori Imperiali e il Colosseo.

Dopo l’appello di Legambiente al mondo della cultura Legambiente sta raccogliendo le adesioni di artisti, scrittori, attori e personaggi del mondo della cultura che credono nella pedonalizzazione del luogo più bello del mondo. Nell’appello Legambiente aveva evidenziato che “l’area del Colosseo, dei Fori Imperiali, del Foro Romano e del Circo Massimo costituisce un patrimonio unico al
mondo, meraviglioso scenario di tante opere d’arte, del cinema, della musica, della letteratura antica e moderna. Una ricchezza storica, artistica, paesaggistica e monumentale, la cui integrità è
minacciata dall’intenso traffico che la attraversa, dall’inquinamento e dalle vibrazioni che provocano croste nere sui monumenti, incrementando il rischio di decadimento.”

Mancano solo 2 settimane al termine per la consegna delle firme e c’è ancora tanto da fare per raggiungere l’obiettivo delle almeno 5mila sottoscrizioni. Per questo Legambiente rilancia la richiesta di partecipare alla raccolta a tutti i cittadini interessati e sabato e domenica 6/7 ottobre saranno tanti i tavoli presso i quali firmare in giro per la città, in particolare domenica 7 ottobre dalle 10 alle 17 a Via dei Fori Imperiali.

Tutti possono aderire all’appello e sottoscrivere la proposta di delibera contattando Legambiente Lazio al tel. 06.85358051/77 e alla e-mail posta@legambientelazio.it anche per avere le informazioni, il testo della delibera, i moduli e partecipare alla raccolta.

SCARICA IL PDF

Comments are closed