Pedonalizzazione Colosseo e Fori, Legambiente: sprint finale per la raccolta firme.

Pedonalizzazione Colosseo e Fori, Legambiente: sprint finale per la raccolta firme.

Pedonalizzazione Colosseo e Fori, Legambiente: sprint finale per la raccolta firme. Da domani si può firmare anche presso gli URP dei Municipi 1, 3, 9, 11 e 17.

Mancano solo due settimane alla conclusione della raccolta firme della delibera di iniziativa popolare promossa da Legambiente per la Pedonalizzazione dei Fori Imperiali e c’è ancora tanto da fare per raggiungere l’obiettivo delle almeno 5mila firme. Serve un grande sforzo collettivo, per questo Legambiente chiede a tutti di partecipare alla raccolta facendo firmare nei propri luoghi di studio, lavoro, nel quartiere e aiutando nei tavoli per la raccolta.

Da domani, mercoledì 10 ottobre, sarà possibile anche firmare per i prossimi 15 giorni presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) dei Municipi dell’area centrale della città: Municipio 1 (via Luigi Petroselli 50), Municipio 3 (via Goito 35), Municipio 9 (via Tommaso Fortifiocca 71), Municipio 11 (via Benedetto Croce 50) e Municipio 17 (Cir.ne Trionfale 19). Altri punti per la raccolta firme sono: Mun. 2 sede Legambiente Lazio (Viale Regina Margherita 157, lun./ven. Ore 10/18), Mun. 3 sede circolo Legambiente Le Perseidi (Via dei Sabelli 119, info orari 06 4071210), Mun. 13 presso il Mediterranea (via Litoranea km 8), Mun. 17 sede circolo Roma Nord (via Capoprati 12a), Mun. 18 parco della Cellulosa (Via della Cellulosa 132, presso la biblioteca martedì e giovedì dalle 16.30 alle 19.30 e il sabato mattina dalle 10.30 alle 13.00). “La pedonalizzazione dei Fori è un grande progetto per la città, tanto concreto quanto simbolico per disegnare un futuro diverso, nel quale non solo nelle aree centrali ma anche nei quartieri più periferici ci si possa muovere a piedi, in bici e con il mezzo pubblico, battendo smog e traffico -afferma Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio-. Nella delibera che proponiamo si arriva alla pedonalizzazione in tre passi, con una prima estensione della ZTL che oggi nell’area non c’è, poi con una chiusura al traffico anche il sabato oltre alla domenica quando già da quindici anni i Fori sono liberi dalle auto e infine con la chiusura completa, definendo un efficace servizio di trasporto pubblico.”

Tutti possono aderire all’appello e sottoscrivere la proposta di delibera contattando Legambiente Lazio al tel. 06.85358051/77 e alla e-mail posta@legambientelazio.it anche per avere le informazioni, il testo della delibera, i moduli e partecipare alla raccolta.

SCARICA IL PDF

Comments are closed