Puliamo il mondo

Puliamo il mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. A partire dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di Comitato organizzatore in Italia di questa iniziativa di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più belle e vivibili.

Nelle giornate – che mobilitano studenti, cittadini e associazioni – si recuperano numerosi luoghi dal degrado e si promuove una efficiente gestione dei rifiuti, una reale riqualificazione delle aree urbane e una più attenta valorizzazione degli ambienti naturali, preservandoli da abusivismo edilizio e cementificazione.

Quest’anno, la 26esima edizione di Puliamo il Mondo sarà dedicata al tema dell’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi.

Tutti possono partecipare, per aderire contatta Legambiente Lazio all’indirizzo m.boiano@legambientelazio.it o uno dei noi nostri circoli.

Anche quest’anno l’impegno di Legambiente per il recupero e la riqualificazione delle aree urbane si rinnova. I Circoli e i Volontari di Legambiente nel Lazio vi aspettano, nelle giornate del 28 29 e 30 Settembre per Pulire Insieme strade, parchi, scuole e spazi aperti.
Clicca sul link sottostante per consultare la lista delle adesioni, in constante aggiornamento, scegli tra le tante iniziative e vieni a darci una mano!

Nelle attività di pulizia si ringrazia AMA per la preziosa collaborazione nella raccolta dei rifiuti e per la fornitura di materiali.

Risultati immagini per ama spa

Edizione 2017

A Roma, tra le tante ed importanti attività, i volontari di Legambiente, gli attivisti e i sostenitori di Baobab Experience e giovani migranti attualmente ospiti del campo autogestito hanno ripulito l’area antistante la stazione Tiburtina. Hanno partecipato il direttore generale di Legambiente Stefano Ciafani, insieme, Carlotta Sami, la portavoce in Sud Europa dell’agenzia Onu per i rifugiati e Andrea Costa, attivista di Baobab Experience. Con il supporto di AMA SpA. Tutti insieme per un Puliamo il Mondo nel segno della solidarietà e della convivenza, contro rifiuti e degrado.

Leggi il comunicato dell’evento con Baobab

Edizione 2016

Raccolte nel Lazio 68 tonnellate di rifiuti in più di 150 iniziative nella Regione con oltre 16.000 volontari. A Roma più di 70 gli eventi

“Un successo senza precedenti frutto dell’inestimabile lavoro di migliaia di volontari, oggi il Lazio e la Capitale sono più belli e puliti”

Edizione 2015

Puliamo il Mondo: raccolte nel Lazio 65 tonnellate di rifiuti in più di 140 iniziative nella regione realizzate da oltre 15.000 volontari, più di 60 gli eventi a Roma.

Edizione 2014

Raccolte nel Lazio 55 tonnellate di rifiuti in 120 iniziative nella regione.