Regione, Legambiente: auguri di buon lavoro al Presidente Zingaretti e a Cristiana Avenali eletta in Consiglio Regionale.

Regione, Legambiente: auguri di buon lavoro al Presidente Zingaretti e a Cristiana Avenali eletta in Consiglio Regionale.

Regione, Legambiente: auguri di buon lavoro al Presidente Zingaretti e a Cristiana Avenali eletta in Consiglio Regionale. Ora la sfida è cambiare modello di sviluppo usando l’ambiente come chiave per il futuro.

Legambiente esprime i migliori auguri di buon lavoro a Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, e a Cristiana Avenali che entra a far parte del Consiglio della Regione Lazio, nella squadra del listino del Presidente.

“Zingaretti con la nuova Amministrazione della Regione Lazio ha davanti una sfida importante, cambiare modello di sviluppo nel Lazio usando l’ambiente come chiave per il futuro, migliorando così la qualità della vita dei cittadini e creando anche nuova occupazione -ha dichiarato Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio-. In questa prospettiva siamo certi che persone come Cristiana Avenali, come ha già dimostrato di saper fare in questi ultimi quindici anni alla direzione di Legambiente Lazio, potranno portare in Regione un contributo di passione e competenza per vincere la partita della sostenibilità, restituire credibilità alle istituzioni, essere dalla parte dei cittadini e dell’ambiente, verso quel cambiamento che le persone stanno chiedendo a gran voce.”

A Roma e nel Lazio serve un’idea di futuro che punti a migliorare la qualità della vita dei cittadini, attraverso l’innovazione verde e i diritti per creare nuovo lavoro. Per battere la crisi bisogna cambiare modello e la chiave ambientale è determinante per modernizzare il Lazio: basta cemento inutile è il momento di puntare davvero sulla manutenzione delle città, dei paesi e del territorio; stop a mega infrastrutture che non vedranno mai la luce come l’autostrada Roma-Latina o il mega porto di Fiumicino per puntare a nuove reti di trasporto su ferro per battere smog e traffico.

“Il Lazio ha pagato in questi anni un prezzo spropositato all’affarismo e alla corruzione. Il nuovo governo della Regione dovrà restituire speranza ai cittadini del Lazio affrontando crisi molto pesanti, ormai strutturali, che hanno provocato enormi ricadute sociali, dovrà farlo con politiche innovative a sostegno dell’economia verde, dell’ambiente e della legalità -ha dichiarato Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente-. Al Lazio e al Paese serve un nuovo modello di sviluppo low carbon e in questo senso siamo sicuri che l’attività di Cristiana Avenali con Zingaretti saprà portare le scelte del governo della Regione su questi temi, per rilanciare il Lazio e il Paese e uscire dalla crisi.”

SCARICA IL PDF

Comments are closed