SERR - Legambiente e Reware raccolgono e rigenerano vecchi computer

SERR – Legambiente e Reware raccolgono e rigenerano vecchi computer

L’edizione 2015 della SERR (settimana europea per la riduzione dei rifiuti) si terrà dal 21 al 29 novembre 2015, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, e avrà come tema la dematerializzazione, ovvero come  “fare più con meno”.

In questa occasione tutte le associazioni saranno chiamate a svolgere iniziative sul territorio volte a promuovere buone pratiche per sensibilizzare sui temi portanti della SERR.

Legambiente Lazio ha quindi organizzato insieme alla cooperativa Reware e a Rete ONU una due giorni dedicata alla riduzione dei rifiuti RAEE. Nello specifico, presso l’istituto superiore Giordano Bruno a Roma, sarà possibile portare i propri vecchi computer o apparecchi elettronici che saranno aggiustati, rigenerati e regalati alle scuole.

Qualora non vi fosse possibile raggiungere l’istituto, sarà possibile consegnare i computer anche presso la sede regionale dell’associazione in via Firenze 43.

 

image1

Comments

  • Rimaterializzare i computer! -Reware – l'informatica sostenibile | Nov 22,2015

    […] andremo in una scuola a fare una iniziativa di prevenzione di rifiuti assieme a Legambiente Lazio: http://www.legambientelazio.it/serr-legambiente-e-reware-raccolgono-e-rigenerano-vecchi-computer/ Lo scopo della due giorni sarà raccogliere quanti più computer possibile sul territorio per […]