Sostieni l'ecorifugio di Legambiente "La Fossa"

Sostieni l’ecorifugio di Legambiente “La Fossa”

Il Circolo Legambiente Centro Italia di Rieti da alcuni mesi ha ottenuto la concessione di un rifugio di montagna denominato “La Fossa” dal comune di Cantalice, posto all’altitudine di 1505 m circa sul Monte Terminillo precisamente nella Valle degli Angeli: locazione montana di innegabile valore naturale e paesaggistico. La vallata è percorsa non solo dai numerosi amanti del trekking montano ma anche da turisti e famiglie che giunti alla Fossa gradirebbero avere la possibilità di ristoro o semplicemente di un momento di riposo.

La volontà del Circolo è quella di creare un Rifugio di montagna funzionale sia durante i mesi estivi che quelli invernali durante i quali la persistenza delle nevi ne fanno uno dei luoghi più suggestivi del territorio. 
La struttura, una volta sistemata rimarrà al libero accesso di tutti non solo come luogo di riparo ma anche per poter semplicemente godere di una grigliata tra amici o un momento di bivacco.

Accanto all’obiettivo di utilità pratica si intende inoltre educare la collettività all’uso responsabile e corretto dei beni comuni e della fruizione della natura ed in modo particolare dell’ habitat montano, la creazione di spazi condivisi di rilevante valore naturalistico e paesaggistico.
 Il Circolo si avvarrà della struttura anche per ospitare scuole e gruppi ai quali verranno proposti corsi di educazione ambientale a vari livelli.

Grazie a Unipol e alla piattaforma di crowdfunding Eppela, abbiamo quindi attivato una campagna di finanziamento con lo scopo di completare parte dei lavori che ci consentirebbero di rendere fruibile al pubblico questa struttura.

In particolare abbiamo bisogno di:

Bagno dotato di doccia, WC, bidet, Lavabo (1000 Euro)
Impianto per la fitodepurazione degli scarichi (3000 Euro)
Pavimentazione delle stanze (1500 Euro)
Realizzazione di un camino (500 Euro)
Chiusura dell’atrio di ingresso (1000 Euro)
Apertura di una finestra per la stanza soppalcata (500 Euro)

Grazie a tutti per l’aiuto che vorrete dare per la riqualificazione del Rifugio “La Fossa”! CLICCA QUI SOTTO PER SUPPORTARCI E SAPERNE DI PIU’ 

Senza titolo 5

Comments are closed