Un'altra difesa è possibile!

Un’altra difesa è possibile!

Logo_def_webLegambiente Lazio aderisce alla campagna “Un’altra difesa è possibile”.

L’obiettivo è quello della costituzione di Dipartimento che indirizzi il contributo alla difesa civile con le proprie autonomie e modalità di lavoro delle varie componenti oggi esistenti fra cui il Servizio civile, i Corpi civili di pace, la Protezione civile oltre ad un ipotizzato Istituto di ricerca su Pace e Disarmo. 

La proposta mira quindi a trovare uno spazio istituzionale per una forma di Difesa, prevista già dal nostro ordinamento legislativo, che non sia quella legata alle Forze Armate e allo strumento militare. Se il percorso della Legge di iniziativa popolare arriverà a compimento il Dipartimento che ne scaturirà sarà il luogo in cui sperimentare nuovi approcci e in cui rendere concreta l’idea di un modo più intelligente e meno cruento di proteggere la vita di tutti i cittadini.

Vuoi prendere parte attiva in questa campagna? Vieni a firmare la proposta di legge. Puoi farlo presso la nostra sede in via Firenze 43 a Roma oppure presso i nostri banchetti informativi durante le iniziative e le manifestazioni.

Sul sito della campagna potrai trovare maggiori informazioni.

Comments are closed