Via dei Fori Imperiali pedonale non si tocca! Legambiente: "la Pedonalizzazione, ora che è così vicina, non sia messa in discussione"

Via dei Fori Imperiali pedonale non si tocca! Legambiente: “la Pedonalizzazione, ora che è così vicina, non sia messa in discussione”

Via dei Fori Imperiali pedonale non si tocca! Legambiente: “la Pedonalizzazione, ora che è così vicina, non sia messa in discussione”

Il TAR del Lazio ha aperto una istruttoria sulla bontà dell’iter che ha portato la scorsa estate ai passi avanti sulla pedonalizzazione di Via dei Fori Imperiali, gli attivisti di Legambiente chiedono che un provvedimento atteso da decenni ora così vicino, non sia messo in discussione.

“La pedonalizzazione di Via dei Fori Imperiali non si tocca! – dichiara Roberto Scacchi Presidente di Legambiente Lazio – è un provvedimento che attendiamo da decenni supportato dalla volontà popolare, non può essere fermato il percorso oggi che vediamo vicina l’attuazione definitiva. È un percorso che quando sarà concluso renderà più bella la capitale e restituirà al Colosseo il ruolo che gli spetta, non più quello di rotatoria per automobili, si vada ora avanti fino a liberare definitivamente i fori dal traffico”.

Lo scorso 25 giugno il consiglio comunale ha anche approvato la delibera di iniziativa popolare per liberare il Colosseo dalle auto, presentata da Legambiente supportata dalle firme di oltre 6000 romani.

SCARICA IL PDF

Comments are closed