GAME: Il primo gruppo di acquisto di bici elettriche promosso da Legambiente

GAME: Il primo gruppo di acquisto di bici elettriche promosso da Legambiente

Stanchi di spendere duemila euro l’anno in benzina per andare al lavoro ma non avete voglia di arrivare sudati in ufficio? Le spese del motorino, la sua manutenzione e il carburante cominciano ad essere troppo cari? Volete essere in forma e guadagnare in salute?  Niente paura. Legambiente in collaborazione con VeloLove e www.viviconstile.org organizza il GAME (Gruppo di Acquisto Mobilità Elettrica), un gruppo di acquisto dedicato a chi vuole lasciare a casa l’auto o il motorino per andare al lavoro a scuola o godersi il tempo libero in bici elettrica.
Si tratta del primo gruppo di acquisto nazionale di bici a pedalata assistita, promosso da più città in Italia, con la formula “prodotto più servizio”. 
Questa potrà essere utilizzata preferenzialmente da coloro che compiono tragitti entro i dieci chilometri, ogni giorno e in maniera ripetitiva o dai pendolari che in modo intermodale potranno sfruttare l’accoppiata bici più treno. Ma il GAME rappresenta una opportunità anche per chi vuole utilizzare la bicicletta qualche giorno alla settimana per scoprire la propria città ed effettuare escursioni.Ma come funziona il Gruppo di Acquisto Mobilità Elettrica?
Legambiente invierà alle aziende italiane produttrici un bando per trovare l’offerta tecnicamente più valida ed economicamente più vantaggiosa per due tipi di prodotti, tra loro alternativi. Il primo una ruota che trasforma in poche mosse la bici in una a pedalata assistita, il secondo una bici a pedalata assistita completa di tutto. Nel frattempo i cittadini interessati all’acquisto potranno iscriversi, senza impegno e gratuitamente, compilando il form che troveranno sul sito www.famigliezeroemissioni.it.

Le bici ed i modelli proposti verranno vagliati da una giuria composta da tecnici delle associazioni proponenti e dai cittadini aderenti: saranno questi ultimi ad avere la parola finale sulla scelta dell’azienda e del prodotto che diverranno partner ufficiali di GAME.
I residenti nell’area della Città Metropolitana di Genova avranno poi un vantaggio in più: potranno accedere a servizi di assistenza presso strutture territoriali appositamente individuate.
Tutto il processo di scelta si concluderà entro metà luglio e il gruppo di acquisto rimarrà aperto per sei mesi alle adesioni dei cittadini.

Una iniziativa che permetterà di risparmiare, tra il 10 e il 20% sui prodotti acquistati e di evitare emissioni di ulteriore anidride carbonica in atmosfera, aiutando l’ambiente e la salute propria e degli altri.

Per aderire e per informazioni:
Sito web: www.famigliezeroemissioni.it

Comments are closed